UNIFIBRE Srl
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE
2.1. UNIFIBRE accetta esclusivamente ordinazioni emesse per iscritto e/o online, derivanti dal sito e-commerce www.unifibre.it, e contenti tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati, soprattutto in riferimento ai codici prodotto, così come tutte le informazioni generali necessarie al perfezionamento della fornitura.
2.2. Vengono accettati ordini pervenuti attraverso il sito web, per posta, via fax o via e-mail. Nel caso in cui eccezionalmente venga accettato un ordine verbale, lo stesso sarà sempre seguito da nostra regolare conferma d’ordine scritta.
2.3. Eventuali variazioni, modifiche, correzioni o rettifiche dell’ordine del cliente devono essere comunicate da UNIFIBRE al cliente entro le 24 ore successive al ricevimento dell’ ordine. Se nelle successive 24 dal ricevimento dell’ordine UNIFIBRE non segnalerà eventuali variazioni o errori nella formulazione dell’ordine, lo stesso è da considerarsi accettato.
3.1. E’ cura di UNIFIBRE dettagliare al cliente la descrizione del prodotto, il codice di identificazione e il prezzo in corso di validità. In mancanza di tali elementi UNIFIBRE declina ogni responsabilità in caso di errore nella preparazione e spedizione del materiale ordinato.
3.2. I dettagli relativi ai prodotti e ai prezzi sono quelli riportati sul sito online, nei listini ufficiali UNIFIBRE o nelle offerte di dettaglio che UNIFIBRE avrà trasmesso al cliente.
Ove non esplicitamente previsto in sede di offerta o diversamente concordato con il cliente, vengono applicate a tutti gli ordini le seguenti clausole di fornitura:
4.1. PREZZI: fissi ed invariabili in €uro
4.2. PARITA’ VALUTARIA: applicabile solo in caso di offerte scritte ove specificato il cambio in vigore. Franchigia di +/- 3% rispetto al cambio ufficiale in vigore al momento dell’ offerta.
4.3. TEMPI DI SPEDIZIONE: entro le 48 ore dal ricevimento dell’ordine per la merce pronta a magazzino. A concordare con il cliente in sede di ordine per tutte le altre merci. Il termine di consegna concordato con il cliente non è vincolante per UNIFIBRE, la quale declina ogni responsabilità per ritardi a sé non imputabili come disservizio dei trasportatori, scioperi e in ogni caso per cause di forza maggiore. Eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al cliente di rifiutare la consegna dei prodotti né di pretendere risarcimenti né indennizzi di sorta.
4.4. COSTI DI SPEDIZIONE: i costi di spedizione sono a carico del cliente con addebito in fattura o in porto assegnato. Le spedizioni eventuali in porto franco dovranno essere esplicitamente concordate di volta in volta in sede di ordine. Per le spedizioni in porto assegnato il cliente potrà segnalare a UNIFIBRE il trasportatore di sua preferenza oppure provvedere lui stesso al ritiro della merce presso il magazzino Unifibre in Settimo Milanese.
4.5. Per le eventuali spedizioni in porto franco il mezzo di spedizione a carico UNIFIBRE si intende corriere ordinario che sarà scelto a discrezione di UNIFIBRE. Le spedizioni richieste con corriere espresso o urgenti saranno sempre a carico del cliente, in porto assegnato o con addebito in fattura.
4.6. VALIDITA’ DELLE OFFERTE: tutte le offerte hanno validità di 30 gg dalla data di emissione. I prezzi di listino avranno validità corrispondente al periodo di validità del listino stesso
4.7. TERMINI DI PAGAMENTO: il termine di pagamento è in contanti all’ordine tramite i sistemi di pagamento riportati sul sito web.
4.8. MINIMO ORDINABILE: l’ importo minimo per ogni singolo ordine è di 50,00 €uro. Al di sotto di tale limite UNIFIBRE si riserva il diritto di rifiutare l’ ordine.
4.9. FIDO CLIENTE SU ORDINI: Il fido minimo concesso al cliente è corrispondente ad un ammontare di ordini pari a 5.000,oo €uro. Raggiunto tale limite il cliente, per acquistare altro materiale, dovrà provvedere al pagamento di una o più fatture, liberando in tal modo la linea di fido corrispondente. In caso di ritardo o insolvenza nei pagamenti da parte del cliente, UNIFIBRE avrà il diritto di sospendere la fornitura dei prodotti anche in riferimento a ordini diversi e/o in corso di esecuzione. UNIFIBRE si riserva la facoltà di intraprendere qualsiasi azione giuridica per la tutela dei propri crediti, unitamente al risarcimento di maggiori oneri, interessi e spese.
4.10. INTERESSI DI MORA: Sull'importo delle fatture scadute e non pagate verranno conteggiati e applicati interessi di mora pari alla percentuale degli interessi legali, oltre alle spese, conteggiati dalla data di scadenza della fattura.
5.1. La garanzia minima su tutti i prodotti venduti nuovi è di 12 mesi. La conformità dei prodotti UNIFIBRE a quanto indicato in ciascun ordine si determina con riferimento allo stato e alla qualità dei prodotti stessi al momento della consegna.
5.2. UNIFIBRE garantisce la qualità dei materiali per un periodo di 12 (dodici) mesi dalla data di consegna degli stessi, purché l'acquirente abbia rispettato integralmente le comuni precauzioni e disposizioni in materia di conservazione, manutenzione, uso e controllo dei prodotti, cioè in normali condizioni di utilizzo in riferimento alla destinazione del bene.
5.3. UNIFIBRE garantisce la sostituzione o riparazione gratuita del prodotto coperto da garanzia in normali condizioni di utilizzo, e declina qualsivoglia responsabilità per danni accessori, oneri e spese derivanti da detta sostituzione/riparazione, anche verso terzi. Unifibre garantisce altresì di accettare la restituzione della merce ordinata, e di conseguenza il relativo rimborso, in presenza dei seguenti requisiti:
5.4. Il cliente, a pena di decadenza, dovrà comunicare per iscritto a UNIFIBRE ogni evento ritenuto coperto dalla garanzia entro e non oltre 7 giorni dal momento in cui viene rilevata l’anomalia.
5.5. Nel caso in cui si renda necessaria da parte del cliente la restituzione a UNIFIBRE di un prodotto in garanzia, il cliente dovrà segnalare per scritto a UNIFIBRE l’anomalia. Sulla base di detta segnalazione, previo relativo esame tecnico, UNIFIBRE autorizzerà la restituzione del prodotto comunicando al cliente il relativo RMA, dando in tal modo corso all’ operatività della garanzia.
5.6. Diritto di restituzione: il cliente avrà diritto alla restituzione del materiale ordinato entro 7 giorni dall’avvenuta consegna. Le spese di trasporto del materiale restituito sono a carico del cliente.
5.7. UNIFIBRE si riserva il diritto di rifiutare la restituzione del prodotto (come descritto al punto 5.3), qualora:
6.1. II materiale inviato al cliente da UNIFIBRE in conto visione rimane di proprietà esclusiva di UNIFIBRE.
6.2. Il cliente ha facoltà di trattenere il materiale in conto visione per un periodo massimo di 60 giorni dalla data del documento di trasporto del bene.
6.3. Trascorsa tale data il cliente è tenuto alla restituzione del prodotto nello stesso stato in cui si trovava al momento della consegna. In caso di materiali non restituiti o restituiti danneggiati UNIFIBRE provvederà, dopo i suddetti 60 giorni, alla fatturazione al cliente del materiale stesso.
7.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dal diritto italiano e qualsiasi controversia inerente alle stesse sarà di competenza territoriale esclusiva del Tribunale di Milano.